Si è da poco conclusa la 79sima edizione dell’EICMA, il salone internazionale delle due ruote a Milano.

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moto.

Quest’evento permette di vedere in anteprima le ultime novità in fatto di moto, abbigliamento e tutto quello che ruota intorno al mondo delle due ruote.

Ovviamente la casa di Birmingham non poteva mancare.

Tra i vari modelli già disponibili, tra tutti hanno spiccato le due ultime nate in casa Mutt.

Dopo la Rozorback dalle fattezze di una flat track e l’Akita, erano presenti anche la Mushman e la serie drk.

Quale posto migliore dell’EICMA per mostrare al pubblico i nuovi arrivi di casa Mutt.

La Mushman si presenta come una scrambler dall’animo enduristico.

Si nota subito il parafango anteriore alto, posto subito sotto il fanale come nelle moto da enduro.

Il grande faro a led è accompagnato dalla doppia coppia di frecce sottili anche loro a led.

Un’eccellente alternativa per le borse da serbatoio è dato dal telaietto posto sopra il serbatoio.

Telaietto abbellito da una striscia in pelle che parte dal canotto di sterzo per finire fin sotto la sella.

Questa strisci di pelle circonda anche il tappo da serbatoio cromato.

Motri da 125cc e 250cc raffreddati ad aria, con telaio tubolare che sporge verso l’esterno, su cui si potrebbero montare dei fari aggiuntivi.

Ruote tacchettate, pedane in puro stile enduristico rendono più aggressivo il suo look.

La serie drk invece è una vera e propria rivoluzione.

Motori 125cc e 250cc (per ora) raffreddati a liquido.

Una novità per la Mutt che fino ad ora aveva utilizzato motori raffreddati ad aria.

La drk appare futuristica, mantenendo sempre un gusto vintage e retrò.

Il fanale anteriore è tutto in metallo e full led.

Si nota subito la pinza freno anteriore a due pistoncini e le forcelle a steli rovesciati.

Il motore sembra riempire tutto lo spazio lasciando poca luce.

Lo scarico e il terminale di serie sono ben rifiniti e dal design accattivante.

La sella sembra essere ababstanza comoda e con un buon grip.

Altra novità è il serbatoio che presenta degli incavi ai lati per le gambe, così da aumentare il comfort e la guidabilità.

I cerchioni della serie drk sono fantastici, sono a raggi, ma questi non arrivano fin dentro il cerchione come succede spesso.

I raggi infatti, partono dal mozzo della ruota per poi arrivare al bordo del cerchione esterno, rendendola unica nel suo stile.

Rifiniture e attenzione ai i dettagli sempre al top in casa Mutt.

Peccato dover aspettare il nuovo anno per mettere le mani su queste due belle perle inglesi.

Al prossimo anno con EICMA 2023.

Credit photo by Mutt Motorcycles Italy.