La Mutt GT-SR si può quasi definire un upgrade della GT-SS, ma non è così.

L’aspetto “fat” la fa sembrare goffa, ma dal vivo e in sella le sensazioni sono al di sopra delle aspettative.

La GT-SR è una perfetta tuttofare, con vibrazioni da sporca roadster e il caratteristico DNA Mutt che scorre nelle sue vene.

Una “Roadster-accia”

Per la GT-SR i ragazzi della Mutt Motorcycles, hanno preso tutto il bello dagli altri modelli Mutt, aggiungendo alcuni aggiornamenti tecnici e applicando un pizzico di nuovo stile.

Come il contachilometri che ora è digitale e l’indicatore di selezione di marcia inserita, utile ai neofiti e gradito anche ai veterani.

Disponibile sia 125cc che 250cc, entrambe sono provviste rispettivamente di ABS per la versione 250cc e CBS (Combined Braking System) per il 125cc.

Tutto questo si unisce per fare della GT-SR, una delle moto con le specifiche più alte della gamma Mutt.

L’ultima aggiunta per questa moto da strada, è il baricentro basso, un serbatoio di grande capacità e pneumatici larghi da strada.

Tutto con quel DNA di Mutt sporco e allo stesso modo stiloso che gli scorre nelle vene.

La Mutt GT-SR monta cerchi in alluminio neri da 18″ con raggi inossidabili, per i pneumatici si è optato per un largo 130 al posteriore e un 120 all’anteriore.

Con gli ammortizzatori a gas posteriori infine, si conferisce alla moto caratteristiche di manovrabilità eccezionali.

Il grande serbatoio da 15 litri combinato con gli ampi parafanghi in alluminio, rendono la GT-SR una delle moto più robuste in circolazione.

Anche se a molti piace tutto ciò che è nero, in questa moto sono presenti un po’ di cromature qua e là, giusto quel tanto che basta per accennare alle radici britanniche del marchio.

Guardando il serbatoio dall’alto in basso, i motociclisti vedranno il classico tappo del serbatoio cromato in stile Monza.

Nella parte anteriore, troviamo le staffe del parafango in acciaio inossidabile, splendidamente realizzate.

Clicca l’immagine sottostante per far partire il video.

Difficile vedere qualcosa di simile su altre moto.

Non troverete grossi pezzi di plastica che tengono fermi i parafanghi delle Mutt.

Poi c’è il nuovissimo faro a LED.

Questo faro e i nuovi mini indicatori Flexi-LED, illuminano a dovere la strada.

Danno anche a questa moto un aspetto frontale completamente nuovo.

Un altro upgrade sono le leve CNC regolabili sul manubrio, in una bellissima finitura semilucida anodizzata.

La GT-SR è equipaggiata con una nuova leva del cambio forata, nuove pedane pilota e passeggero, oltre a nuove staffe degli indicatori.

Elementi caratterizzati da una finitura anodizzata, resistente all’usura.

Nessun esborso per gli extra: tutto è di serie in questa Mutt GT-SR.

Se volete saperne di più, qui trovate la scheda tecnica completa.

Credit photos and video by Mutt Motorcycles