La Mutt RS-13 è puro custom in stile inglese.

Il serbatoio in acciaio grezzo rifinito a mano, rende ogni RS-13 unica ed inimitabile.

Motorizzata con un monocilindrico 4 tempi raffredato ad aria, è disponibili sia in versione 125cc che 250cc.

Metallo nudo

Con tutti i segni distintivi di una vera moto customizzata, dal serbatoio in acciaio grezzo, fino ai grossi pneumatici, la Mutt RS-13 grida semplicemente “sono unica”.

La RS-13 è fedele alla forma di tutte le Mutt, leggera, spoglia e dall’aspetto unico.

Acciaio grezzo

La RS-13 segue il classico approccio stilistico di Mutt: stile ed esperienza di guida retrò, unita ad affidabilità e facilità di guida moderne.

Il monocilindrico raffreddato ad aria è alloggiato nel telaio tubolare a doppio ammortizzatore.

Naturalmente, la 250cc ha molta più grinta rispetto alla 125cc.

Una macchina perfetta per affrontare il traffico cittadino o per sfrecciare tra le curve della campagna.

Il manubrio Tracker più stretto, per una posizione di guida eretta e aggressiva.

Perfetta per attraversare il traffico cittadino, mentre il faro alogeno super luminoso illumina la strada davanti a sé con facilità da dietro la griglia nera opaca.

Mantenendo le radici retrò classiche, la Mutt RS-13 monta cerchi da 18″ anteriori e posteriori con pneumatici dal battistrada profondo in stile classico.

Gli ammortizzatori posteriori neri corti e le forcelle telescopiche larghe, tengono la moto ben piantata sull’asfalto.

Non ce ne sono di uguali

Per il comfort del pilota e l’atmosfera retrò, è dotata di manopole e sella nere entrambi con motivo a diamante.

In pieno stile Mutt troviamo ruote nere con raggi neri, parafanghi in alluminio nero opaco e il piccolo fanale posteriore in alluminio a LED con frecce sempre a LED.

Il fiore all’occhiello di questo modello è senza dubbio il serbatoio in acciaio grezzo.

Ogni serbatoio è verniciato e rifinito a mano al quartier generale Mutt, strofinato e verniciato a mano per creare un effetto grezzo unico.

Il serbatoio viene poi ultimato con vernice trasparente per proteggerlo e viene applicata la striscia nera finale con il logo Mutt.

Grazie al processo di finitura a mano, ogni serbatoio è leggermente diverso uno dall’altro.

Ogni Mutt RS-13 è una vero e propria custom, non ce ne sono due identiche.

Ma come suona?

Se siete fan di Mutt saprete che tutte le loro moto hanno un sano rombo ai bassi e la RS-13 non fa eccezione.

Scarico e silenziatore sono in acciaio inox nero trattato termicamente e suona come solo una Mutt sa fare.

Tutto nei dettagli

Questa moto presenta alcuni dettagli che non si notano subito, ma che la distinguono dalla concorrenza.

Componenti in alluminio anodizzato nero sotto forma di nuove staffe per gli indicatori di direzione.

Un set di pedane corte per pilota e passeggero e una leva del cambio in alluminio forato.

La Mutt RS-13 è una macchina costruita per il divertimento.

Sufficientemente leggera per girare in città e veloce per percorrere l’autostrada o le strade secondarie.

La guida in due sulla RS-13 non è un problema.

L’iniezione garantisce un’accelerazione fluida e l’ABS completo (solo per il 250cc nel 125cc è presente il CBS) assicura una solida potenza di arresto.

Se volete saperne di più, qui trovate la scheda tecnica completa.

Credit photo by Mutt Motorcycles