La Razorback di sicuro è il modello di casa Mutt che più si distingue da tutti gli altri.

Nata e cresciuta nel quartier generale di Mutt Motorcycles, questa moto ha un lato aggressivo.

Snella, aggressiva e ruote da flat track questa Razorback non passa di certo inosservata.

Il monoammortizzatore più cattivo sul mercato

Mutt Motorcycles ha dato un altro colpo scuotendo l’industria motociclistica rilasciando questa ringhiante Razorback per le strade della città.

Caratterizzata da un nuovissimo telaio mono ammortizzatore progettato internamente da Mutt, la Razorback getta un’ombra diversa sulle altre fat bike della casa di Birmingham.

Come tutte le moto di casa Mutt, questo nuovo telaio ha radici custom e classiche.

Nessun alluminio pressato, solo un buon solido telaio tubolare con passante posteriore, meravigliosamente semplice.

La Razorback ha una personalità aggressiva e senza fronzoli, con una silhouette diversa dalle altre Mutt a doppio ammortizzatore.

Come tutte le creazioni di casa Mutt, il telaio è progettato pensando agli aspetti classici e personalizzati.

Il design del mono ammortizzatore rende questa moto una flat track comoda per l’utilizzo di ogni giorno.

Afferra la “smilza”

In Mutt lo sanno, che creare qualcosa di personalizzato non significa semplicemente saldare un serbatoio vintage al tuo telaio su misura.

Dal fare fori attraverso il serbatoio con un saldatore TIG, all’ammorbidire le forme, la costruzione di una moto personalizzata può essere problematica.

Con la Razorback, i ragazzi della Mutt hanno fatto tutto il lavoro, quindi non ti resta che goderti la moto.

La Razorback è la massima espressione del forte atteggiamento presente nelle moto Mutt.

Anche con la piccola cilindrata, con la Razorback si ha la sensazione di guidare una moto molto più grande.

Il sottile sedile è alto 88 cm e le forcelle sono a steli rovesciati.

Questa configurazione offre una posizione di guida super eretta, progettata in modo da poter sedere alto e orgoglioso mentre sfrecci nel traffico cittadino.

Cerchi a raggi da 18”, freni a disco a margherita (per il 250cc) e uno scarico ribassato personalizzato completano il look.

Tutto nei dettagli

Tutto il resto è quello che ti aspetteresti da una motocicletta Mutt.

Trasmissione fluida con cambio a 5 marce, mini tachimetro personalizzato con elementi di fissaggio in acciaio inossidabile dappertutto e frenata combinata con tubi in treccia e ABS (per il 250cc).

All’ultimo Eicma di Milano è stata presentata anche la Razorback Low, più bassa e dall’animo sempre più da flat track.

Nata in una famiglia di twin shocks, questa pecora nera dal mono ammortizzatore vi farà viaggiare e divertire, con il classico lo stile Mutt Motorcycles.

Se volete saperne di più, qui trovate la scheda tecnica completa.

Credit photo by Mutt Motorcycles